A Enna sono andate in scena le Final Four U13 regionali, in cui, oltre all’Handball Club Mascalucia, hanno preso parte anche Marsala (a cui vanno i nostri complimenti per la vittoria del mini torneo), Pallamano Aretusa e Pallamano Troina. I nostri ragazzi, nonostante l’età media inferiore, hanno affrontato con il giusto piglio l’impegno, non arrendendosi di fronte alle enormi difficoltà affrontate durante ogni singolo match.

Per l’occasione microfono a Gabriele Costanzo, stella della formazione senior del girone C di Serie A2 e mister delle formazioni Under: “Sapevamo che non avevamo grandi chances in queste finali. La nostra è una squadra con un’età media di gran lunga inferiore rispetto alle dirette avversarie. Nonostante ciò i bambini hanno dato davvero tutto, divertendosi che in fondo è la cosa davvero importante in queste categorie”.

“Voglio anche sottolineare che hanno trovato più di qualche difficoltà contro le difese schierate 6-0. Andando contro le direttive della federazione, oltretutto, dato che la stessa aveva intimato a tutte le squadre di non mettere in atto questo schema difensivo. Trovando un muro di bambini più grandi (e più alti) i nostri si sono trovati in enorme difficoltà, ma alla fine della giornata, vedere i loro sorrisi ha ripagato di tutto. Sarà per la prossima.”