Sconfitta in quel di Palermo per l’HC Mascalucia, che però esce a testa alta grazie a una prestazione maiuscola da parte di tutta la squadra. 31-27 in favore dei rosanero, con gli etnei che comunque meritavano qualcosa in più.

Soddisfatto ai nostri microfoni mister Mario Gulino, nonostante i 0 punti: “A prescindere dal risultato, alla fine più pesante di quanto meritato, posso dire che la prestazione è stata in continuità con quella della settimana scorsa per cui questo è sicuramente un dato positivo”.

Doveroso comunque sottolineare le note stonate del pomeriggio palermitano: “Siamo stati sempre in partita con, purtroppo, qualche momento di frettolose conclusioni che alla fine hanno determinato il risultato finale. Questo è quello su cui dovremo lavorare duro, con sempre più disciplina e meno errori”.

Avanti i palermitani di sole 2 lunghezze a fine primo tempo, poi un ottima difesa rosanero e qualche errore di troppo in fase offensiva, hanno fatto la differenza, fino al -4 finale per Consoli & co.

“Non possiamo che impegnarci ancora di più – Gulino, non ha intenzione di abbandonare il suo mantra – in allenamento oltre che in gara, ma anche prendere coscienza dei miglioramenti per esprimere sempre al meglio le potenzialità dei singoli e affrontare con uno spirito ancora più combattivo le prossime gare della fase ad orologio”.

Va dato anche merito, comunque, ai ragazzi che si sono calati perfettamente nella situazione, con la pecca del risultato che fatica ad arrivare:“Un plauso ai ragazzi per l’impegno profuso e col quale, sono sicuro,  cercheranno di raggiungere risultati positivi in questa ultima parte di stagione”.

Al più presto arriveranno aggiornamenti sui calendari della fase ad orologio.