Rammarico per il risultato finale in Coppa Sicilia, soprattutto per la differenza tra le due prestazioni di ieri. Avversarie di giornata la Pallamano Haenna e Il Giovinetto Petrosino, due formazioni con cui sono arrivate 4 sconfitte nel corso della regular season

“La semifinale del mattino contro l’Haenna è stata giocata sulla falsariga delle ultime partite di campionato – commenta mister Gulino ai nostri microfoni. Buon approccio mentale, buona intensità di gioco, soprattutto difensiva, buone ripartenze sui recuperi di palla”

Ma la sconfitta, chiaramente non è casuale: “Ancora una volta qualche disattenzione di troppo in fase conclusiva. Tutto sommato la partita è stata giocata su un piano di equilibrio, con gli avversari che hanno saputo sfruttare meglio le occasioni decisive nel finale di gara”.

Nota dolente la finalina per il terzo posto contro la squadra trapanese: “Non abbiamo saputo replicare la prestazione del mattino, svuotati mentalmente, con poca compattezza, poca intensità difensiva e poco giudizio in fase d’attacco, soprattutto nel primo tempo durante il quale abbiamo lasciato la piena iniziativa al Giovinetto”.

Non basta dunque la timida reazione del secondo tempo: “Prendiamoci, comunque, quanto di buono abbiamo cominciato a fare in questo ultimo periodo, ancora qualche momento di poca continuità ci può stare in un momento di stabilizzazione delle prestazioni”.

Testa dunque alla fase a orologio imminente: “Adesso due giorni di riposo e poi a testa bassa per cercare di affrontare al meglio la fase finale di campionato che inizierà il prossimo 18 febbraio”.