Handball Club Mascalucia che fa poker di vittorie contro l’ostico Orlando Haenna, formazione storicamente difficile da affrontare per i ragazzi di mister Mineo. Il match è stato tutto sommato sempre sotto controllo, anche se qualche svista poteva costare caro. Nello specifico il primo tempo è stato particolarmente altalenante, con l’Haenna capace di arrivare a un vantaggio di +2 durante i primi 20 minuti di gioco. La grande capacità di reazione dell’HC, tra cui spicca sicuramente Francesco Giuffrida, 8 goal per lui, ha permesso di rientrare nello spogliatoio in una situazione di vantaggio.

Durante la seconda frazione l’intera squadra non si è risparmiata: sintomo ne è il vantaggio di 6 reti accumulato a una decina di minuti dal termine. Vantaggio poi dimezzato a causa di un fisiologico calo di concentrazione. Il +3 è stato comunque mantenuto fino al fischio finale, con il punteggio di 24-27 in favore degli ospiti.

Non può che essere soddisfatto il presidente Pagano, non solo per il match, ma anche e soprattutto per il periodo particolarmente florido per la squadra: “Il percorso di queste ultime settimane ci ha permesso di agguantare e oggi mantenere il quarto posto, nonché primo posto tra le siciliane, obiettivo che c’eravamo prefissati da gennaio. Speriamo di concludere in bellezza contro il Messina per consolidare definitivamente la quarta piazza prima di tuffarci nell’impegno finale della stagione, la Coppa Sicilia”. Soddisfazione ma anche rammarico, per quello che poteva essere e, alla fine, non è stato: “se avessimo mostrato la stessa grinta durante gli impegni precedenti, la classifica, magari, sarebbe diversa. Ma con i se e con i ma non si fa la storia”.

Un altro risultato che dimostra la grande crescita del Mascalucia sotto l’ala di Nunzio Mineo, che non può che confermare lo stato d’animo del suo presidente: “non giochiamo al completo da qualche tempo e nonostante ciò i ragazzi non hanno mai cercato scusanti, trovando un nuovo equilibrio che ci ha permesso di inanellare queste 4 vittorie consecutive”. Anche in questo caso il focus è sul potenziale enorme di questa formazione: “stiamo riuscendo, finalmente, a dimostrare il nostro reale valore, che durante una parte del campionato non è stato espresso al meglio. Adesso vogliamo solo concludere in bellezza la stagione”.