Secondo concentramento della stagione per l’Under 13, in trasferta in territorio siracusano per un’altra bella opportunità di crescita personale e corale. I piccoli atleti dell’Handball Club Mascalucia, nonostante i risultati maturati in campo contro Aretusa e Avola nella giornata di sabato, hanno reso orgoglioso il loro tecnico Nunzio Mineo, oggi ai nostri microfoni: “In merito al primo match contro l’Aretusa, il risultato è stato l’ultimo dei nostri pensieri. Gli avversari sono già al 2° anno di categoria, più grandi dei nostri che sono per la maggior parte fuori età: la differenza fisica è stata notevole, anche perché i ragazzi dell’Aretusa sono ben allenati, tanto a livello tecnico-tattico quanto a livello fisico. Proprio per questo devo fare i miei più grandi complimenti ai ragazzi, per aver condotto la gara in modo caparbio e senza paura nonostante le premesse, un applauso anche e soprattutto alle nostre ragazze”.

Un commento non può mancare anche per il secondo match di giornata “Il discorso in merito al secondo match, contro l’Avola, non è molto diverso e anzi, avendo perso di soli 3 goal non posso non pensare che i margini di miglioramento di questa rosa siano davvero enormi, visti anche i tanti fuori categoria”.

Ma questo è solo la punta dell’iceberg di un lavoro che dura da già tanto tempo e che si spera possa dare i propri frutti nel prossimo futuro “Siamo molto soddisfatti del lavoro con l’Under 13. Anche se il gruppo è per la maggior parte composto da ragazzini che vanno dal 2010 al 2012, non posso non dire che lavora al meglio, attento a ogni indicazione tanto in allenamento quanto in partita. Li vedo sempre molto motivati durante ogni impegno. Puntiamo molto su questi piccoli atleti, sono il motivo che ci spinge ad andare avanti, di sognare in previsione futura per questa società, tra cui inserisco anche il gruppo di ragazzini del 2013”.