Nel bel mezzo della bella stagione, l’Handball Club Mascalucia non sta con le mani in mano e dopo la seconda parte del 2020/2021 gestita magistralmente dai ragazzi di Sergio Pagano, è auspicabile non buttare alle ortiche tutti i progressi fatti, per tornare nelle posizioni che realmente competono ai rossoazzurri per forza della rosa e blasone.

Negli ultimi anni sono stati tanti i traguardi raggiunti: la promozione in Serie A2 nel 2017, il primo posto nel girone C nel 2018 e nel 2019, fino al prestigioso secondo posto in Coppa Sicilia. Come dimenticare poi il vanto più grande di questa società: i giovani. I risultati nelle categorie under degli ultimi anni parlano da soli, così come le convocazioni nelle nazionali di categoria dei nostri ragazzi più promettenti, alcuni dei quali già aggregati in prima squadra. Il recente e glorioso passato, però, non può essere solo una bella vetrina in cui specchiarsi, ma la motivazione per continuare quella strada tracciata a partire dalla recente rifondazione del club. Proprio per questo, dopo 4 strabilianti stagioni e di comune accordo tra le parti, il capitolo di Salvo Cardaci si chiude definitivamente.

L’Handball Club Mascalucia, infatti, è felice di presentare il nuovo tecnico per la stagione 2021/2022: Fabrizio Fiumicelli, proveniente dalla G.S.D. Pallano Spallanzani Casalgrande. Per la società emiliana ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico e allenatore, portando avanti un progetto decennale in cui i giovani avevano un ruolo centrale.

Anche e soprattutto questo aspetto è stato determinante nella scelta della nuova guida tecnica per la società, come possiamo evincere dalle parole di Sergio Pagano: “Dopo 4 anni con mister Cardaci l’HC cambia rotta. Mister Fiumicelli è un tecnico molto preparato e la cui esperienza si sposa perfettamente con la nostra politica incentrata sui giovani del territorio. I ragazzi e tutti noi dirigenti siamo contenti e ansiosi di ricominciare una nuova stagione con buoni propositi e progetti di crescita. Siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta, ma come sempre sarà poi il campo il vero giudice”.

Tutto pronto, dunque, per la stagione 2021/2022, già iniziata per l’Handball Club Mascalucia, impaziente di scrivere un nuovo capitolo della sua storia.