È tempo di verdetti per l’Under 19 dell’Handball Club Mascalucia, chiamata all’ultimo impegno stagionale prima della pausa estiva. Final Four siciliana che si giocherà in quel di Siracusa, al Pala Lo Bello, in cui i padroni di Casa della TeamNetwork Albatro avranno tutti i favori del pronostico. Proverà a rendere ostico tale compito l’Halicada, squadra in provincia di Agrigento e avversaria del team siracusano nella sfida delle 10:30. La vincente di questa semifinale se la vedrà poi alle ore 18 contro la vincente della seconda semifinale tra la squadra allenata dai Mister Costanzo e Mineo e il CUS Palermo, mentre la finale 3° – 4° posto si giocherà alle 16:30. Proprio Costanzo mette subito in guardia i suoi e prova a suonare la carica: “Storicamente la formazione palermitana è ostica per noi, ma proveremo a riscattare al meglio le recenti prestazioni messe in campo durante gli ultimi concentramenti”.

L’obiettivo è quello di dare tutto in campo per l’ultimo sforzo finale. Cercheranno sicuramente di dare un importante apporto i giocatori ancora in lista Under ma già ben aggregati nella formazione senior che da poco ha concluso il campionato di Serie A2 girone C al quarto posto. Spiccano tra questi sicuramente Villani, Xhetani e Sebastiano Coppola, quest’ultimo ormai presenza fissa nelle convocazioni nazionali di categoria. Mr. Costanzo e Mr. Mineo si aspettano il massimo dai propri ragazzi, nonostante le insidie che potranno presentare i due match che si prospettano.