Dopo una serie di belle prestazione a cui non ha avuto seguito il risultato sperato, l’Handball Club Mascalucia torna finalmente alla vittoria, schiacciando il Ragusa con un rotondissimo 34-22.

Tornano i due punti e torna la vittoria in quel del Palawagner, ieri davvero trainante dal primo all’ultimo minuto nonostante il punteggio ampiamente acquisito.

Prova magistrale di tutta la squadra, la quale ha condotto egregiamente tanto la fase difensiva quanto quella offensiva, con disciplina, attenzione e rigore. Da segnalare soprattutto la prestazione di Gabriele Costanzo, MVP del match e autore di ben 8 reti, e di Andrea Stramondo, un muro invalicabile nel pomeriggio di ieri al Palawagner.

Partit utile anche per acquisire importante minutaggio per i ragazzi meno utilizzati, come Pistone, Aiello, Battiato e Mirabella: per gli ultimi 3 è giunta anche la gioia del goal davanti al proprio pubblico festante.

7 goal per Quattrocchi, 5 per Somma e 4 per Barbagallo, anche loro in grande spolvero tra le mura amiche. Le stesse mura che il 12 marzo ospiteranno l’Haenna, attuale seconda forza del girone C contro cui è mancata la vittoria nell’ultimo precedente per dettagli.

Dettagli che dovranno essere limati e attenzionati, non solo per provare ad aumentare l’attuale bottino in classifica – 9 punti fin qui – ma anche e soprattutto per dimostrare di che pasta sono fatti i ragazzi di mister Gulino.