Condividi quest'articolo

Coach Cardaci: “sono sicuro che i ragazzi non deluderanno”.

È arrivata finalmente l’ora del debutto per la Darwin Tech Mascalucia che sabato sera (fischio d’inizio alle ore 19) ospiterà la Pallamano Ragusa in un derby che promette spettacolo.Al pala Wagner i ragazzi del presidente Sergio Pagano torneranno a disputare una gara ufficiale dopo ben 7 mesi di stop forzato dovuto all’emergenza Covid. Nonostante le difficoltà e la mancanza di spazi Mineo, Costanzo, Xethani, Coppola, Pappalardo e compagni hanno stretto i denti facendo grandi sacrifici e riuscendo a lavorare in tre strutture sportive diverse e con orari alle volte “impossibili” pur di per farsi trovare pronti al ritorno alla pallamano giocata.

Positive le indicazioni venute dal pre-campionato con una serie di amichevoli che hanno mostrato un team determinato e pronto a recitare un ruolo importante in un girone composto da diverse formazioni ambiziose e quotate.

Tra queste anche il Ragusa di mister Gulino che dopo gli anni vincenti nella panchina della Libertas Haenna è tornato ad allenare una formazione siciliana. Di contro i mascaluciesi guidati per la quarta stagione consecutiva da Salvo Cardaci hanno puntato decisamente sui talenti locali dando spazio ai giocatori promettenti dell’under 17 e 19. Un manipolo di giovani che saranno trascinati dai “veci” del gruppo come il capitano Antonio Consoli, l’esperto Vito Cardaci (da questa stagione presente anche nello staff tecnico) e poi dai vari Francesco Giuffrida, Dario Consoli e Giuseppe Barbagallo sempre pronti a dare un contributo importante alla squadra.

Ecco arrivare, insomma, l’atteso debutto con un derby isolano che regalerà di certo tante emozioni.”Purtroppo non avrò a disposizione la rosa al completo – evidenzia coach Cardaci – ma i ragazzi li ho visti molto motivati in allenamento e con la voglia di iniziare con il piede giusto il campionato.

Ho e abbiamo tutti un grande rispetto dei nostri avversari ben guidati da un amico e tecnico di assoluto valore come Mario (Gulino ndr.), ma sabato proveremo a giocare la nostra pallamano migliore e sono sicuro che i ragazzi non deluderanno le mie aspettative”.