Il prof. Salvo Cardaci (nella foto), attuale coordinare tecnico della Sicilia e allenatore della Darwin Tech Mascalucia rappresenterà il movimento isolano all’assemblea nazionale presumibilmente per il prossimo mese di dicembre. Un congresso che servirà ad eleggere il presidente nazionale della federazione di pallamano e il nuovo consiglio federale. Le elezioni per individuare i delegati (eletti nelle due componenti: atleti e tecnici) si sono svolte nella giornata di martedì scorso al centro polifunzionale di Enna e hanno visto una partecipazione davvero importante con 126 atleti e ben 59 tecnici arrivati da tutta la regione per eleggere i loro rappresentanti. Gli atleti eletti sono stati: il marsalese Enzo Abate, il siracusano Marco Bellavia, la palermitana Miriam Raccuglia e l’agrigentino Gerlando Santamaria. Per i tecnici, invece, sono stati eletti: l’ennese Enzo Arena, il catanese Agostino Tilotta, il siracusano Peppe Vinci e il nostro allenatore (regalbutese doc) Salvo Cardaci.

“Siamo soddisfatti di questo riconoscimento al nostro tecnico ma di conseguenza anche alla nostra società – evidenzia il presidente dell’H.C. Mascalucia Sergio Pagano – Salvo è oramai entrato a far parte della nostra famiglia e siamo onorati di averlo con noi per il suo passato di atleta ma anche per i tanti anni trascorsi ad allenare ai massimi livelli e in piazze importanti come Messina, Palermo e Salerno. Tre anni fa, dopo la conquista dello scudetto in Campania con la Jomi Salerno ha fatto una scelta di vita (rientrando definitivamente in Sicilia) e averlo alla guida del nostro club è per noi motivo di grande orgoglio. Sono e siamo certi – conclude Pagano – che rappresenterà la delegazione dei tecnici nella maniera migliore per l’intero movimento siciliano”.