Il tecnico Salvo Cardaci: “prestazione coraggiosa dei ragazzi che ci hanno creduto e sono riusciti nell’impresa di espugnare un campo che sarà ostico per tutti”.

Bella prova d’orgoglio per la Darwin Tech Mascalucia che al pala verga di Alcamo ha battuto i padroni di casa con il punteggio di 30 a 28.

Un match ben giocato dalla compagine del presidente Sergio Pagano che nonostante alcune importanti defezioni (il capitano Antonio Consoli, lo spagnolo Pradas, l’esperto Giuffrida e il talento Cristaudo ndr.) e le non perfette condizioni di Lorenzo Mineo è riuscito nell’impresa di vincere contro il team allenato da Benedetto Randes.

Derby siciliano molto sentito da entrambe le formazioni che per tutto il primo tempo si sono alternate nel punteggio con l’iniziale vantaggio mascaluciese subito rintuzzato da Vaccaro e compagni che a metà ripresa vantavano un vantaggio di 3 lunghezze.

Ma trascinati dalle parate del diciottenne Seby Coppola e dalle reti del funambolico Alessio Cardullo e dell’imprendibile Dario Consoli l’aggancio arrivava e si andava al riposo sul risultato di 15 pari.

Nella ripresa ci pensava Gabriele Costanzo e una difesa più attenta a operare il break decisivo con Scirè, Fagone e Saitta che provavano a rimanere in scia ma senza riuscirci. Una vittoria fondamentale per i mascaluciesi del duo Cardaci-Mineo con il tecnico della Darwin Tech che a fine gara evidenziava: “dopo il ko di Noci e alcune defezioni per noi importanti –  dice mister Salvo Cardaci – mi attendevo una reazione d’orgoglio dei ragazzi che in un campo tradizionalmente ostico hanno dimostrato di che pasta sono fatti. E’ un successo importante soprattutto per consolidare le loro convinzioni vista la giovane età con ben 5 atleti della formazione under 19 che oramai sono diventati titolari inamovibili di questa squadra.

Ma un ringraziamento particolare lo vorrei riservare alla “chioccia” del gruppo Vito Cardaci che in una situazione di emergenza, come quella che stiamo vivendo, si è messo totalmente a disposizione e la sua esperienza in campo e le qualità umane che tutti gli riconosciamo stanno aiutando il gruppo a crederci sempre di più e cercare di costruire risultati positivi anche in campi difficili come quello di Alcamo”. Nemmeno il tempo di godersi la seconda vittoria in campionato che sabato si torna in campo per il quarto turno con la Darwin Tech che al pala Wagner di Mascalucia ospiterà la Pallamano Benevento. Formazione da prendere con le pinze (ancora imbattuta in campionato) e che rappresenterà un altro ostacolo difficile ma non impossibile da provare a superare.