Proseguono senza sosta gli allenamenti in casa Darwin Tech con il sodalizio del presidente Sergio Pagano che si divide tra la palestra Fight Club Kick Boxing di Gravina e gli impianti polivalenti di Catania e Mascalucia.

“Purtroppo come accade da qualche anno – evidenzia il dirigente H.C. Giuseppe Gerratana – non ci sono spazi a sufficienza al pala Wagner per le diverse realtà sportive locali e quindi siamo stati costretti ad “emigrare” pur di avere un numero di allenamenti adeguati al livello del nostro campionato”.

Ostilità che inizieranno il prossimo 10 ottobre con l’ostica trasferta di Alcamo e il primo derby siciliano della nuova stagione agonistica. Intanto la squadra (nella foto in una seduta di allenamento), sotto gli ordini del tecnico Salvo Cardaci e dello staff composto dal vice Mineo e dallo spagnolo Pradas sta completando la prima fase di preparazione, prettamente fisica, per passare successivamente al lavoro tecnico-tattico. In questa ottica sono già in programma le prime amichevoli che vedranno Consoli, Pappalardo, Costanzo, Giuffrida, Barbagallo, Coppola e soci giocare nel giro di due settimane contro la Pallamano Messina e il Ragusa (team di serie A2) e l’ambizioso Scicli sicuro protagonista nel torneo cadetto.

“A dire il vero siamo leggermente in ritardo con la tabella di marcia – ammette il preparatore atletico Nunzio Mineo – per diverse settimane siamo stati costretti ad allenarci all’aperto e in orari impensabili per chi nel nostro gruppo lavora. In ogni caso da qualche giorno la situazione sembra essere tornata alla quasi normalità e, con i soliti problemi di spazio del pala Wagner, abbiamo già predisposto giornate e orari di allenamento che ci porteranno, speriamo in buona condizione, al debutto in campionato”.