Dopo la pubblicazione del calendario del campionato di serie A2 (che per la Darwin Tech inizierà sabato 10 ottobre ndr.) è già tempo di allenamenti per il club del presidente Sergio Pagano. Domani sera, al campo di atletica di Massannunziata, la prima squadra si ritroverà in pista agli ordini del preparatore atletico Nunzio Mineo per iniziare le prime fatiche, in vista dell’inizio ufficiale della preparazione prevista per lunedì 24 agosto. Da domani pomeriggio, dunque, al via i test motori e le prime sedute prettamente atletiche per testare le condizioni fisiche del gruppo, dopo il lungo stop dovuto al Covid-19. Una sorta di pre-preparazione voluta fortemente dallo staff tecnico mascaluciese (guidato da Salvo Cardaci) che dovrà servire a ricaricare le batterie dopo diversi mesi di inattività. A guidare questa prima fase di allenamenti sarà proprio il preparatore atletico Nunzio Mineo (nella foto) che ha calendarizzato una serie di appuntamenti con gli atleti non solo della prima squadra, ma anche con diversi elementi dei gruppi under 19 e 17 che sono stati assorbiti quasi totalmente nell’organico che disputerà la seconda serie nazionale. “Abbiamo già effettuato qualche seduta di lavoro in campo e soprattutto in palestra pesi – evidenzia Nunzio Mineo – la condizione fisica generale non è di certo delle migliori ma ho notato un notevole entusiasmo da parte di tutto il gruppo chiamato a difendere con i denti la categoria e magari puntare a posizioni di classifica d’avanguardia. Una stagione che si presenta particolarmente difficile per i roster che affronteremo, ma non abbiamo affatto rinnegato la scelta di puntare sui nostri giovani talenti che, insieme ai compagni più esperti, siamo certi ci regaleranno tante soddisfazioni”.