Lascia dopo 12 anni l’Handball Club Mascalucia

“Motivi personali e impegni professionali non mi permettono di stare vicino alla società. La mia azienda continuerà comunque a sponsorizzare le varie attività promozionali e federali perché continuo a credere in questo progetto”.

La notizia è trapelata in via ufficiale solamente oggi, ma era nell’aria già da qualche settimana: Dario Zappalà (socio fondatore ed ex apprezzato e stimato giocatore di pallamano) lascia dopo ben 12 anni la società per motivi personali. E lo fa presentando una lettera alla dirigenza mascaluciese che di seguito riportiamo:

“In questo ultimo periodo ho molto pensato e riflettuto sul mio ruolo all’interno della società, un sodalizio che negli anni mi ha reso orgoglioso, ma che oggi mi porta a dover rassegnare le mie dimissioni dal ruolo di vice-presidente. Ho creduto, e credo ancora molto, in questa bella realtà nel panorama della pallamano siciliana e non, e nel tempo mi sono battuto in prima persona per poter portare la squadra a disputare campionati di livello nazionale, con spirito di sacrificio e con l’audacia che occorre tuttavia, motivi di natura personale e gli innumerevoli impegni professionali, non conciliano più con la carica che ricopro e sono costretto a fare un passo indietro nel pieno rispetto di un ruolo che, senza risparmio, richiede impegno e costanza.Ritengo, dunque, sia giunto il momento di rassegnare le mie dimissioni e permettere così alla società di fare le sue scelte ed affidarsi a qualcuno che potrà con competenza, entusiasmo ed impegno, svolgere al meglio un ruolo così delicato. In tal modo, sono certo l’H.C. Mascalucia sarà in grado di scrivere ancora pagine importanti nella storia della pallamano siciliana.Non posso, infine, che dedicare un pensiero alla grande “famiglia” dell’Handball Club, ed in particolare a Sergio Pagano, Nunzio Mineo, Orazio Randis, Giuseppe Gerratana, Salvo Cardaci che mi hanno sempre sostenuto condividendo con me momenti entusiasmanti e non, difficoltà e splendide vittorie nel segno di amicizia e condivisione di intenti. Non avere più un ruolo ufficiale all’interno del sodalizio – conclude l’ing. Zappalà (nella foto) – non fermerà il mio interesse verso il club. La mia azienda, la Darwin Technologies, continuerà a sponsorizzare e sostenere tutte le attività nella piena certezza di voler sostenere e dotare il territorio etneo di una società seria e dinamica in grado di puntare a risultati sempre più prestigiosi”.