VITO CARDACI SARA’ UNO DEI COLLABORATORI DEL TEAM MASCALUCIESE.

La notizia è ufficiale: Vito Cardaci entra a far parte dello staff tecnico della Darwin Tech Mascalucia. A comunicare la notizia direttamente il presidente del sodalizio Sergio Pagano che con l’inserimento dell’esperto atleta ennese va di fatto a completare lo staff tecnico della società. Ad affiancare mister Salvo Cardaci (alla guida dei mascaluciesi per il quarto anno consecutivo) saranno, dunque, Nunzio Mineo (preparatore atletico e vice allenatore), Miguel Pradas Murcia (allenatore dei portieri) e Vito Cardaci che si occuperà di dirigere specifiche fasi dell’allenamento. Una figura fondamentale all’interno dello spogliatoio che continuerà a vestire la maglia della Darwin Tech ma avrà il compito principale di far crescere tecnicamente i giovani della prima squadra e di gestire anche le relazioni organizzative (a supporto di giocatori e staff societario).”Siamo molto contenti che Vito abbia deciso di accettare l’incarico – sottolinea il presidente Pagano – persona stimata e ben voluta da tutti che vanta una lunga esperienza nei campi di pallamano. Quando il nostro allenatore (il prof. Cardaci ndr.) ci parlò delle sue qualità umane, oltre che sportive, non abbiamo avuto alcun problema a inserirlo nel nostro organico e i risultati di queste ultime stagioni ci hanno dato ragione”.Ovviamente contento della nuova veste anche Vito Cardaci (in una foto d’archivio) che evidenzia: “questa per me è un esperienza nuova ma che mi stimola parecchio. Compatibilmente con i miei impegni professionali ho già dato disponibilità al tecnico e all’intero staff per una proficua collaborazione e, se ci sarà bisogno di me, anche a dare una mano in campo. Insieme a Ciccio (Giuffrida ndr.) siamo di fatto tra i più “anziani” del gruppo con esperienze anche in campionati di massima serie e cercheremo di aiutare i tanti giovani presenti in rosa a migliorare e diventare il futuro di questa bella realtà sportiva”.