Condividi quest'articolo

SI REPLICA LA PROSSIMA SETTIMANA INTANTO MERCOLEDI’ 16 ANCORA UN TEST CONTRO RAGUSA.

Esordio in amichevole per la Darwin Tech targata 2020-2021. Dopo ben 7 mesi di quasi totale inattività sono tornati in campo i mascaluciesi impegnati ieri sera al pala Mili di Messina contro la formazione di coach Tommaso D’Arrigo. Un test utile a saggiare la condizione fisica del team allenato da Salvo Cardaci che ha mostrato diverse situazioni positive dal punto di vista tecnico, palesando però delle evidenti difficoltà sul piano atletico. Un match in ogni modo utile e anche piacevole tra due formazioni che si ritroveranno di fronte in campionato. Il girone C di serie A2 inizierà il prossimo 10 ottobre con entrambe le squadre in trasferta: la Darwin Tech del presidente Sergio Pagano sarà attesa dal primo derby siciliano al pala Verga di Alcamo mentre i messinesi andranno a far vista ai campani del Lanzara.

“E’ stata sicuramente una buona amichevole con i nostri ragazzi che non si sono risparmiati – dice il vice allenatore mascaluciese Nunzio Mineo – entrambe le formazioni avevano delle assenze ma ne è venuta fuori una gara ben giocata da entrambe con in campo anche diversi giovani under. Il risultato in queste gare conta poco ma è chiaro che nessuno gioca per perdere e quindi il successo finale è incoraggiante”.

Ecco le parole di uno dei protagonisti Gabriele Costanzo: “Stimoli e motivazione non ci mancano e fino a quando le gambe hanno retto abbiamo dimostrato una certa superiorità. Con il passare dei minuti però abbiamo perso brillantezza e i nostri avversari sono riusciti a metterci in difficoltà. Siamo comunque soddisfatti della prima uscita e abbiamo ancora tempo per trovare la condizione fisica migliore”.