Match contro il TH Alcamo che si avvicina sempre più, per un Handball Mascalucia che ha tanta voglia di tornare a stupire e fare bene. La 1ª giornata di Serie A2 maschile girone C sarà fondamentale per la squadra di mister Mineo, deciso più che mai a scalare la classifica: “domani dobbiamo riscattare quel punto lasciato a Messina due settimane fa, contro il fanalino di coda. Una brutta prestazione nella quale abbiamo sprecato il vantaggio maturato nel secondo tempo”.

Ciò che non uccide fortifica, si dice: “abbiamo avuto due settimane per preparare l’incontro di sabato, con la volontà di fare bene”. Il TH Alcamo occupa al momento la nona e penultima posizione in classifica, ma sulla scia delle parole del presidente Pagano, Mineo è consapevole dei rischi di questa partita: “l’Alcamo è una squadra molto ostica e dura. Venderanno cara la pelle e faranno di tutto per portare i punti a casa, per cui dovremo essere bravi a non sottovalutarli sin dai minuti iniziali”. Minuti iniziali che sono stati il focus delle ultime settimane di allenamento: “stiamo lavorando proprio sulla concentrazione e sull’approccio della partita e vogliamo confermare il trend positivo al Palawagner”.

I ragazzi dell’HC Mascalucia sono chiamati a due settimane fondamentali per il prosieguo del campionato: “la squadra è motivata a carica. L’obiettivo è arrivare alla prossima sosta – tra due partite n.d.r. – con la consapevolezza di aver fatto il massimo e di aver portato a casa il bottino pieno”. Gli elementi per fare bene ci sono, specie il ritorno di un pezzo da 90 tra i convocati: “Francesco Giuffrida è uno dei protagonisti della nostra rosa e il suo rientro dopo essere stato per lungo tempo lontano dal campo di gioco non potrà che essere un’arma in più”.

Appuntamento dunque alle 19 di sabato, per il match in programma al Palawagner tra Handball Club Mascalucia e TH Alcamo.