La nuova stagione è alle porte, il 22 ottobre avrà inizio la stagione, tanto per l’Handball Club Mascalucia in Serie A2 quanto per l’Aetna Mascalucia in Serie B. E a tal proposito, il mantra di questa nuova avventura è uno e uno solo: unione di intenti, senza avere più realtà divise nella pallamano a Mascalucia.

L’ultima stagione soprattutto non verrà certo ricordata come la più gloriosa per la pallamano a Mascalucia. Proprio per questo, le due società più importanti del territorio hanno deciso finalmente di unire le forze, per riportare gloria a un paese che è stata la casa della pallamano siciliana per tanto tempo (finanche alle recenti stagioni con la guida di Salvo Cardaci).

Niente più derby, niente più rivalità, al di fuori delle categorie under 13 e 15, che per questioni burocratiche federali dovranno restare divise. Un’unica realtà per la pallamano mascalucese, che invece vedrà gli organici di under 17, Serie A2 e Serie B lavorare all’unisono, sotto la sapiente guida di mister Mario Gulino.

Il discorso del neo tecnico risulta senza ombra di dubbio quello maggiormente intriso di grande ambizione. Lavoro duro, tanto dal punto di vista tecnico-tattico, quanto dal punto di vista fisico. Ma non solo: credere nel nuovo progetto e pensare come giocatori. Un materiale umano potenzialmente ambizioso non basta e questo mister Gulino lo sa bene, che sin dai primi momenti di questo prestagione sta cercando soprattutto di lavorare sulla testa dei propri ragazzi.

Altra grande novità sarà la nascita della categoria femminile. E sarà proprio quest’ultima formazione a portare sul petto lo stemma che dalla prossima stagione verrà adottato anche dalle altre formazioni: lo stemma del Team Handball Mascalucia. Una nuova società che vedrà alla presidenza Giuseppe Gerratana e Nunzio Mineo e Gabriele Costanzo in panchina.

Infine un appello va ai tifosi, ai quali viene chiesto il massimo supporto, tanto nelle categorie senior di Serie A2 e Serie B, quanto nelle categorie under, in cui verranno formati gli atleti del domani.

Lo staff tecnico del Team Handball Mascalucia vedrà in Serie A2 il già citato Mario Gulino coadiuvato da mister Salvo Battiato, mentre in Serie B il vice Somma affiancherà Piero Pistone, i quali alleneranno anche la formazione Under 17. Per quanto riguarda invece le formazioni Under 15 e 13, l’Aetna Mascalucia verrà allenata da Giovanni Somma e Angela Coppola, mentre l’HC Mascalucia da Nunzio Mineo e Gabriele Costanzo.