Ha ufficialmente inizio la stagione 2022/2023 per la pallamano a Mascalucia. Aetna e HC Mascalucia, fresche di sodalizio, si apprestano ad affrontare i rispettivi campionati di Serie A2 e Serie B, all’insegna dell’unione d’intenti per riportare la grande pallamano a Mascalucia e anche oltre.

Il territorio etneo è stato da sempre grande palcoscenico per lo sport della pallamano, sebbene gli ultimi anni abbiano lasciato a desiderare per progetto e risultati sul campo. Chiamare un grande nome come quello di mister Gulino è volto anche ad invertire questa tendenza negativa e sfruttare la grande opportunità della stagione che sta per cominciare.

Il girone C di Serie A2 che vedrà la squadra etnea contro Lanzara, Benevento, Ragusa, Palermo, Haenna, Il Giovinetto, Aretusa, rappresenterà una grande opportunità per le partecipanti. Le prime 2 del girone, infatti, accederanno alle Final8 Promozione per la Serie A Gold, mentre la 3° e la 4° accederanno alle Final8 Promozione per la Serie A Silver. Motivo per cui la concorrenza, quest’anno, sarà più spietata che che mai, per raggiungere questi 4 piazzamenti.

Nella giornata di ieri i dirigenti dell’HC Mascalucia e dell’Aetna hanno presentato ufficialmente al comparto giocatori il prossimo mister, che si occuperà in prima persona della formazione che giocherà in A2, con possibilità di trasferimenti dalle formazioni under e dalla squadra che invece giocherà in Serie B.

Lavoro, dedizione, impegno e comprensione del gioco. Questo il mantra di Mario Gulino, che con il proprio metodo ha fatto la storia della pallamano isolana. L’obiettivo è chiaro: puntare subito a un grande campionato, grazie non solo ai dettami del tecnico e al supporto dei dirigenti, ma anche e soprattutto alla volontà dei giocatori, che hanno voglia di tornare a dominare nei palazzetti del sud Italia come qualche anno fa.