Si chiude con il quarto posto nel prestigioso campionato regionale di beach handball, la stagione 2021/2022 dell’Handball Club Mascalucia. Durante la fase finale nella spiaggia di Trapani e più precisamente presso il lido AC Life Style, la squadra etnea si è distinta per la grande caparbietà al di là delle oggettive difficoltà affrontate rispetto alla fase precedente.

In un mini girone con l’Halikada e i cugini dell’Aetna Mascalucia, la squadra allenata da mister Nunzio Mineo ha perso il primo match contro i licatesi, vincendo poi il derby agli shoot out dopo una bella sfida all’insegna della grande sportività. La semifinale contro il forte Beach Team Messina non è stato favorevole ai rossoazzurri, così come la finale 3°-4° posto persa contro la già affrontata Halikada.

Nonostante il mancato arrivo a podio, si tratta di un grande risultato viste le premesse. L’HC Mascalucia era infatti una delle pochissime formazione presentatasi solo con dei propri tesserati. Senza contare poi la mancanza di cambi, con i soli Consoli, Barbagallo, Cardella e lo stoico Cristaudo in qualità di giocatori di movimento. Tante le assenze, dunque, rispetto alla prima fase, senza però che diventassero attenuanti, ma anzi, gli etnei si sono distinti durante tutta la manifestazione per dei secondi tempi da grandi professionisti, giocati fino all’ultimo minuto.

Il campionato regionale di beach handball maschile ha poi visto la vittoria della squadra Eugenio Pacelli sul Beach Team Messina. Da segnalate poi i piazzamenti del Pallamano Marsala (quinta) e dell’Aetna Mascalucia (sesta).

È tempo di vacanze, dunque, per gli atleti dell’HC Mascalucia, mentre l società è già a lavoro per programmare un’eccitante stagione 2022/2023 che non aspettiamo l’ora di vivere insieme.