Dopo l’ultima stagione di Serie A2, che ha visto entrambe le compagini di Mascalucia nelle ultime due posizioni del Girone C, è tempo di cambiamento ai piedi dell’Etna e l’intenzione è quella di riportare la grande pallamano dove è stata sempre di casa.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma le carte sono state poste sul tavolo e prevedono un lavoro sinergico da parte delle dirigenze di entrambe le società per tornare nei piani alti della pallamano. Aetna e HC Mascalucia insieme, in un progetto di collaborazione che si pone come obiettivo quello di valorizzare il potenziale tecnico e commerciale del territorio etneo, ancora inespresso.

Sponsor di caratura nazionale ma non solo, perché la rinascita della pallamano a Mascalucia passerà anche e soprattutto dal campo giocato. Continuare il percorso di crescita dell’ottimo vivaio etneo, ma anche e soprattutto compiere il salto di qualità con gli atleti più esperti e congeniali ai campionati più competitivi del panorama nazionale.

Proprio per questo e non solo, il nome al centro del progetto tecnico sarà quello di Mario Gulino, grande profilo della pallamano isolana, che gode di grande rispetto lungo tutto lo stivale, grazie a un curriculum che parla per sé e non ha bisogno certo di presentazioni. Un allenatore esperto, che grazie alla sua conoscenza del gioco e del movimento pallamanistico italiano, saprà coordinare sapientemente non solo gli atleti ma anche i tecnici che faranno parte di questa virtuosa collaborazione.

Nelle prossime settimane verranno rese note le novità più importanti di questo ambizioso progetto. Mascalucia merita, per storia e tradizione, di tornare ai vertici dei campionati. Dirigenti, tecnici, sponsor e soprattutto i nostri meravigliosi tifosi meritano un grande futuro, certamente migliore del più recente passato.