L’Under 15 è stata impegnata nelle giornate del 4 e 5 giugno nelle final eight per il titolo regionale di categoria. Un torneo prestigioso, che ha permesso ai giovani atleti allenati dall’esperiente tecnico Nunzio Mineo di confrontarsi con una realtà molto competitiva: “La nostra formazione era sicuramente la meno attrezzata del lotto – afferma mister Mineo – con soli 2 effettivi under 15. La maggior parte del nostro roster, infatti, è formato da under 13, con alcuni innesti addirittura under 11”.

Il risultato finale è stato l’ottavo posto, non certo sorprendente viste le premesse di cui sopra: “Era prevedibile la mancanza di competitività rispetto ad altre squadre di pari categoria, con ragazzi delle altre formazioni più strutturati fisicamente ma anche più allenati e preparati sotto il punto di vista tecnico”.

Un divario tecnico e fisico che comunque non ha spaventato la nostra under 15: “Nonostante ciò i ragazzi non hanno avuto timori reverenziali, giocando senza alcuna paura contro gli avversari. Addirittura, nella finale 7°-8° posto contro il Troina la partita è stata combattuta fino all’ultimo secondo, con la vittoria del match decisa punto a punto senza alcun notevole distacco”.

Tanta esperienza in saccoccia, dunque, il giusto modo per concludere la stagione anche per le formazioni più giovani: “Ciò che conta è che i nostri giovani atleti si siano finalmente misurati in un contesto ben più competitivo come quello di una final eight. A prescindere dal risultato prendere parte a una competizione simile fa bene alla crescita dei ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Fare esperienza all’interno di tornei più prestigiosi può anche non portare risultati sul campo, ma fa un’enorme differenza nel percorso di crescita di ognuno di loro”.