La chiusura della stagione sportiva per l’HC Mascalucia è ormai alle porte e dopo la sconfitta rimediata contro il Benevento nell’ultimo match di Serie A2 girone C, c’è intenzione di fare bene in un impegno prestigioso e importante come la Coppa Sicilia.

Il format della competizione vedrà la squadra etnea fronteggiarsi in un quadrangolare contro le formazioni del Pallamano Ragusa, del Pallamano Palermo e del Pallamano Haenna. Una final four che andrà in scena nello splendido contesto del Palavolcan di Acireale. Da programma la prima semifinale vedrà proprio l’HC Mascalucia fronteggiarsi contro il forte Pallamano Ragusa alle ore 10. A seguire, alle ore 12 l’altra semifinale tra Pallamano Haenna e Palermo Pallamano. Alle ore 17 si svolgerà la finalina per il terzo posto, mentre alle ore 19 la finale che decreterà la vincente della terza edizione della Coppa Sicilia.

Di seguito le dichiarazioni del presidente Pagano sull’imminente impegno: “Archiviato il campionato di Serie A2, conclusosi non come volevamo, ci apprestiamo ad affrontare questo prestigioso impegno. La rosa a causa di infortuni e impegni lavorativi degli atleti non sarà al completo, ma da queste mancanze mi aspetto di ritrovare serenità da parte del gruppo che non avrà alcuna pressione in merito al risultato finale”. Il Pallamano Ragusa, avversario della semifinale, ha concluso il campionato come miglior squadra siciliana (terzo posto) grazie al miglior attacco (ben 698 reti) e il miglior marcatore del girone, Ruiz Rios (186 segnature).

Sarà una grande occasione anche per provare il “Mascalucia del futuro” che affronterà il campionato 2022/2023: “Chi ha avuto meno spazio e chi dovrà unirsi al gruppo per la prossima stagione – continua Pagano – avrà l’occasione di mettere minuti preziosi sulle gambe e di fare esperienza già con un importante trofeo in palio”.

Chiude poi Pagano: “Cercheremo di onorare al meglio la competizione come è d’abitudine per la storia di questa società. Nonostante ciò, ripeto, non ci sono grosse pretese sul risultato e spero che questo aiuti i ragazzi a godersi al massimo l’impegno e divertirsi”.

La Coppa Sicilia sarà interamente trasmessa sul canale 85 “TeleTris” del Digitale Terreste, nonché dalla Pagina Facebook Ufficiale FIGH Sicilia.