Ultima partita di campionato andata in archivio per l’Handball Club Mascalucia, sconfitto di 10 lunghezze dal Benevento Pallamano. Nonostante il pesante passivo, comunque per Fabrizio Fiumicelli non tutto è da buttare: “L’ultima trasferta di campionato è stata sicuramente la più impegnativa a livello logistico. In più la partita sin dall’inizio si mostrava complicata vista la formazione rimaneggiata a causa di vari impegni lavorativi degli atleti in rosa e di alcune defezioni: Solo 9 giocatori schierabili a cui però va sottratto Giuffrida che dopo solo 10 minuti si è infortunato nel corso della gara”.

Ai pronostici non certo rosei vista la situazione iniziale, si è aggiunta anche una buona dose di sfortuna, che ha accompagnato la formazione etnea durante tutta la stagione. “L’unico cambio a disposizione della squadra era il portiere, ma nonostante ciò la squadra ha messo in campo una prestazione gagliarda, con l’intento di esprimere al massimo le proprie potenzialità. La nota positiva è che i giovani presenti hanno avuto un ottimo minutaggio rispetto ai precedenti impegni”. Ma va dato a Cesare ciò che è di Cesare e l’avversario in campo ha dimostrato pienamente la propria forza: “Chiaramente il Benevento è una squadra molto completa a cui vanno i nostri complimenti non solo per la partita ma per tutto il campionato.”.

Non è tempo ancora di fare un resoconto della stagione però. Adesso le ultime forze saranno incanalate per la Coppa Sicilia, il quadrangolare che si svolgerà ad Acireale: “Adesso ci aspetta la Coppa Sicilia, dunque gli allenamenti di questa settimana saranno totalmente volti a questo importante e prestigioso impegno. Solo la settimana dopo sarà il momento di fare delle valutazioni reali sulla stagione che volge alla sua conclusione in vista della prossima”.