Dopo un lungo campionato è arrivata l’ultima partita per l’Handball Club Mascalucia, chiamata a un ultimo sforzo in una trasferta insidiosa contro il Benevento, squadra campana attualmente quarta in classifica. Una formazione contro qui comunque gli etnei sono riusciti a strappare un bel pareggio nella gara d’andata. Che sia di buon auspicio per quest’ultimo impegno di Serie A2?

Le motivazioni, nonostante non ci sia più nulla in gioco saranno tante, come dimostrano le parole di capitan Consoli ai nostri microfoni: “Entrambe le formazioni non hanno più nulla da chiedere e dunque c’è voglia di chiudere, o meglio provare a chiudere il campionato in modo quanto più dignitoso possibile. Per noi soprattutto, dopo la brutta prestazione in casa contro l’HC Fondi, in cui abbiamo subito goal da ogni posizione possibile. Ci sarà tanta voglia di riscatto.”

Nella settimana corrente è anche arrivato l’invito alla Coppa Sicilia, evento che vedeva la squadra di Mascalucia grande protagonista nelle precedenti stagioni: “Possiamo prendere quest’ultima partita di campionato come ultima tappa di avvicinamento per il quadrangolare di Coppa Sicilia che si svolgerà ad Acireale. Un’occasione per mantenere il ritmo più alto possibile per quest’ultima, insperata, tappa stagionale che vogliamo svolgere al meglio”.

E in occasione dell’ultimo match in campionato, è quasi d’obbligo tirare le somme: “Sembra banale dirlo, ma il prossimo campionato dovrà essere molto diverso da quello che si sta per concludere. Un campionato molto deludente, dove abbiamo raccolto molto meno rispetto a quello che avremmo meritato durante la prima parte di stagione o comunque dove abbiamo raccolto molto meno rispetto ai precedenti campionati”.

Il match potrà essere seguito tramite la diretta Facebook della pagina ufficiale A.S.D. Pallamano Benevento in programma alle ore 18:30 di domani.