Non il risultato sperato, per l’ultimo match casalingo in campionato dell’HC Mascalucia, sconfitto dal forte Handball Club Fondi con un pesante passivo di 25 reti. Non ci si aspettava certamente un risultato del genere per salutare il Palawagner, ma in fondo tutto è sintetizzabile nelle parole di mister Fiumicelli: “Quando una squadra più forte, che si allena per un obiettivo come i playoff per la promozione in Serie A1, incontra una squadra meno dotata ma soprattutto con meno voglia di acquisire il risultato e mentalmente già in pausa estiva, il risultato che matura in campo non può che essere questo”.

Al di là della pesante sconfitta, però, la domenica al Palawagner è stata un’occasione di festa per l’intero comparto squadra e dirigenti e per i tifosi, che hanno salutato per l’ultima volta il grande Miguel Pradas Murcia, portiere della formazione etnea dalla stagione 2019-2020. Solo 3 stagioni insieme, ma tanto basta per far emozionare visibilmente l’estremo difensore spagnolo alla dedica dei tifosi con uno striscione: “Miguel sarai sempre con noi”.

Grande emozione tanto a inizio partita, quando Miguel si è lasciato andare a un turbinio di emozioni, quanto a fine partite, quando il Palawagner ha omaggiato uno dei suoi beniamini con un lungo applauso, a cui ha fatto seguito l’abbraccio di tutti i compagni di squadra, che hanno diviso lo spogliatoio con un grande uomo per ben 3 stagioni.

Una persona, prima ancora che un giocatore, di gran cuore, che ha sempre messo il “noi” prima dell’”io” è che per il grande spirito di squadra, la determinazione e il sacrificio mostrato a ogni match è stato fonte d’ispirazione per compagni, tecnici e dirigenti.

L’intera squadra dell’Handball Club Mascalucia augura un felice ritorno nella sua Madrid, con la speranza di potersi incontrare in futuro e ricordare con piacere i grandi momenti passati insieme nel segno della pallamano.