Stagione ormai giunta alla sua conclusione per l’Handball Club Mascalucia, che domenica ospiterà l’ultima partita casalinga del campionato di Serie A2 2021/2022. Dal Lazio arriva la capolista Fondi che con il miglior attacco della stagione (616 reti) e il primato a +4 dalla seconda, non avrà certo intenzione di fare una scampagnata domenicale in quel del Palawagner.

Nonostante gli impegni ufficiali siano ormai agli sgoccioli, i ragazzi di mister Fiumicelli hanno intenzione di onorare al meglio le prossime partite, come si evince dalle parole del giovane Lorenzo Portaro, oggi ai nostri microfoni: “Siamo ormai giunti alla fine di una stagione che sicuramente non ci aspettavamo andasse in questo modo. Lo scopo era salvarci e siamo riusciti pienamente nell’intento iniziale, sebbene non pensassimo di farlo da penultimi in classifica”.

“Ad ogni modo credo che le ultime due partite che ci separano dal finale di stagione possano mettere in palio ben più di quattro punti- continua Portaro. Sono partite che aiuterebbero il gruppo a far morale, soprattutto in vista della prossima stagione. Siamo un gruppo giovane, che deve crescere e che si è formato in questa stagione e dunque speriamo di far tesoro dell’esperienza di questo campionato che sta ormai giungendo al termine”.

L’obiettivo, dunque, più che il risultato diventa la prestazione: “Vogliamo dare il massimo per questi ultimi due match, per dimostrare di essere cresciuti in questi duri mesi di allenamenti e partitem in cui abbiamo cercato di fare il nostro nonostante le oggettive difficoltà.”.

Non può mancare infine un focus sulla prima stagione di tanti giovani all’esordio nella serie cadetta nazionale: “Credo che il gruppo dei più giovani, di cui mi sto solo facendo portavoce, sia cresciuto molto nel corso del campionato, grazie soprattutto al lavoro svolto da mister Fiumicelli. C’è tanta strada da fare e l’unico modo per intraprenderla è continuare a lavorare sodo, prendendo spunto anche dai compagni che hanno alle spalle numerosi campionati di A2. Abbiamo le carte in regola per fare bene la prossima stagione, sta a noi giocarcele al meglio”.

Appuntamento al Palawagner per l’ultima partita casalinga dell’H.C. Mascalucia alle ore 18:30 di domenica 1 maggio.