Momento di festa per la formazione Under 17, che vince contro la forte squadra del Pallamano Ragusa raccogliendo un risultato al dir poco insperato, come dimostrano le parole del presidente Sergio Pagano, oggi ai nostri microfoni “una vittoria meritata, voluta dall’intero gruppo dell’Under 17, dai tecnici fino ai ragazzi, i grandi protagonisti di questa partita, che si sono impegnati fino in fondo per un risultato simile”.

Il plauso va soprattutto a questi giovani atleti, che rappresentano il futuro più prossimo per l’Handball Club Mascalucia, una società che sulle nuove leve ha sempre puntato molto, sin dai tempi della fondazione: “i ragazzi sono veramente contenti e vanno applauditi, perché non è stata una stagione semplice per loro, sia per il numero di giocatori che hanno preso parte alle partite precedenti, sia per quanto riguarda il livello generale delle altre squadre che si è dimostrato più alto rispetto al previsto”.

Ma lo sport, e più nello specifico la pallamano, è bello anche perchè regala vittorie inaspettate, quando la caparbietà supera di gran lunga il divario tecnico: “la voglia di rivalsa, di dimostrare il loro reale valore unite ai duri allenamenti hanno permesso di fare risultato contro una formazione come quella del Ragusa, guidata da un grande tecnico e da altrettanti ottimi giocatori. Stavolta è girata bene a noi e non a loro, ma la fortuna va cercata con ogni mezzo e siamo stati bravi in questo”.

Che sia di buon auspicio per il futuro, dunque, anche per le altre formazioni che a breve concluderanno la loro stagione sportiva, dai più piccoli ai veterani “Le nostre attenzioni sono rivolte, senza alcuna esclusione, a tutte le formazioni impegnate. A partire dall’Under 13, fino all’Under 15, la già citata U17 e chiaramente la formazione senior in Serie A2: vogliamo concludere nel miglior modo possibile questi tornei, per ripartire dalla prossima stagione con il piede giusto”.