Non la trasferta che ci si augurava alla viglia, per l’Handball Club Mascalucia, soccombente contro Il Giovinetto Pallamano con un pesante passivo (risultato finale 42-29). Una partita che presentava particolare insidie, come commentato da mister Fiumicelli ai nostri microfoni: “Le nostre condizioni di forma non erano ottimali, il lungo viaggio per arrivare a Petrosino non ha sicuramente aiutato e così le disponibilità limitate del roster. In fondo mi aspettavo l’andamento della partita che poi abbiamo visto”.

Ma da una sconfitta del genere va preso comunque il meglio “Siamo rimasti in partita i primi 20 minuti, per poi non ricucire il margine una volta che il vantaggio avversario si faceva più largo con il passare dei minuti. Nonostante ciò sono state tante le occasioni buttate all’aria, come ad esempio i 5 rigori sbagliati o un contropiede facilmente capitalizzabile. Non posso essere soddisfatto al 100% e sono consapevole del fatto che si potesse fare meglio, ma viste le premesse per questo match non mi aspettavo nulla di diverso”.

Una trasferta che comunque era cruciale per la squadra di Fiumicelli: “Passi la scelta della federazione di fissare una partita del genere alle 20 di un martedì sera in un campo distante 4 ore di macchina. Ma è oggettivo che l’impianto non rispettasse neanche le condizioni minime per l’illuminazione, ragione per cui andavano presi dei provvedimenti da chi di competenze”. Provvedimenti che poi sono mancati anche durante lo svolgimento del match: “stavolta sono state penalizzanti le scelte sbagliate del duo arbitrale, con 3 rossi di cui 2 solari da regolamento e uno a palla ferma in cui entrambi i direttori di gara hanno affermato di non aver visto alcunché. Non sono solito parlare degli arbitri ma non posso passare sopra, stavolta, a questi fattori che hanno ulteriormente compromesso una gara che già nelle sue premesse non partiva bene”.

Ma il passivo parla chiaro e va comunque dato il giusto merito alla compagine avversaria, che ha affrontato il match con il giusto atteggiamento: “Complimenti agli avversari per aver capitalizzato il risultato e per aver mostrato una forza caratteriale superiore che gli ha permesso di staccarci in classifica e conquistare il bottino pieno da questo match”.