Neanche il tempo di incamerare la partita contro l’Haenna Pallamano, che l’Handball Club Mascalucia si ritroverà subito in campo, per il recupero della quattordicesima giornata di campionato contro Il Giovinetto. Una partita dalle mille insidie come giustamente sottolinea il capitano Dario Consoli ai nostri microfoni “Sarà sicuramente un banco di prova molto importante per il nostro roster. Il giorno scelto è al dir poco insolito, così come l’orario: giocare il martedì sera alle 20 sarà inconsueto ma non possiamo fare altro che adattarci alla situazione ed essere più forti delle difficoltà. Veniamo da una grande partita contro l’Haenna e nonostante le tante energie spese e il lungo viaggio in autobus che ci aspetta (ben 4 ore), venderemo cara la pelle”.

La trasferta in quel di Petrosino è una costante delle ultime stagioni dell’HC Mascalucia, sebbene questa stagione sia molto diversa dalle precedenti: “Parliamo di una squadra che sta attraversando un buon periodo di forma. Storicamente la loro formazione è stata sempre ostica per la nostra, anche nelle stagioni in cui navigavamo nella parte alta della classifica. Non ricordo partite condotte con scioltezza e facilità, tanto in casa quanto in trasferta, e questo la dice lunga sulla difficoltà del match di domani”.

Il Giovinetto è anche la squadra più vicina in classifica, distante 3 lunghezze: “In classifica sarebbe necessario un miracolo per agganciare Il Giovinetto o addirittura superarlo, ma vogliamo dare tutto per conquistare l’ultima vittoria stagionale, d’altronde sarà l’ultimo scontro diretto prima dei match contro il Fondi e il Benevento”.

Le difficoltà saranno tante, ma nonostante la mancanza di risultati, anche l’HC Mascalucia è in un buon periodo di forma: “Gli ultimi match contro Lanzara ed Haenna hanno dato dei riscontri molto positivi. Il mister e la dirigenza hanno provato grande soddisfazione dopo queste prestazioni e vogliamo continuare su questa strada per chiudere al meglio la stagione corrente”.

Il match contro Il Giovinetto sarà visibile tramite la diretta Facebook della squadra ospitante.