Una partita molto intensa, quella andata in scena al Palawagner tra Handball Club Mascalucia e Pallamano Haenna. Il risultato non sorride per la seconda volta consecutiva agli etnei (risultato finale 30-33 per gli ennesi), che chiudono il match tra gli applausi del proprio pubblico per la partita giocata egregiamente da tutto il roster. Pubblico che ha avuto da recriminare per qualche decisione quanto meno dubbia da parte della coppia arbitrale, ma mister Fiumicelli ai nostri microfoni non cerca scusanti: “Parlare degli arbitri non è nel nostro stile, non vogliamo creare alibi ai nostri giocatori e così continueremo fino alla fine. Abbiamo fatto un altro passo avanti sul lato prestazionale, vogliamo concentrarci su questo ed è già un successo per questa squadra”.

L’occasione per mettere nel sacco preziosi punti in classifica si respirava nell’aria, ma qualche imprecisione di troppo è costata cara ai ragazzi di Fiumicelli: “Al netto del risultato, che ci vede nuovamente sconfitti, la squadra ha giocato davvero bene per la seconda volta consecutiva. Peccato per alcuni passaggi a vuoto, specie nella prima frazione, che ci hanno penalizzato lungo il prosieguo della gara”.

La strada imboccata è quella giusta, ma vanno colmate alcune importanti lacune: ”Abbiamo rincorso gli avversari per tutta la partita e una volta raggiunto il pari ci è mancato quel quid, probabilmente a livello caratteriale, che non ci ha permesso di incamerare un risultato favorevole”.

Ma il bicchiere è mezzo pieno dopo la sfida contro l’Haenna: “Complimenti all’Haenna per aver dato vita a un grande match al Palawagner, ma resto soddisfatto dell’atteggiamento dei miei giocatori che hanno giocato una partita molto gagliarda e tatticamente molto valida. Spero di poter dare più minuti ai ragazzi che hanno giocato meno, ma resto soddisfatto di tutti coloro i quali sono scesi in campo ieri”.

Appuntamento per il recupero contro il Giovinetto Petrosino che vedrà la squadra etnea tornare in campo già martedì.