Non solo due punti in palio, nel match di domani in programma al Palawagner alle ore 19:30. Ospite la Pallamano Haenna, formazione allenata dal grande ex Salvo Cardaci, il mister che ha portato il nome di Mascalucia in alto negli ultimi anni grazie alla vittoria di due campionati di Serie A2 (girone C).

Una partita da “mi ritorni in mente” per il presidente Sergio Pagano, visibilmente entusiasta del prossimo match ai nostri microfoni: “La partita di domani sarà molto importante per il prosieguo del campionato e non solo. Di fronte troveremo una squadra molto competitiva, completa e allenata da un tecnico come mister Cardaci che tornerà per la prima volta al Palawagner contro l’HC Mascalucia. Sarà una grande emozione non solo per il pubblico, che potrà occupare tutti i posti disponibili nel palazzetto, ma anche per giocatori e dirigenza”.

Il presidente si lascia anche a qualche dichiarazione sulla tanto discussa ultima prova in campionato, contro il Lanzara: “Non posso che essere contento e soddisfatto della prestazione dei ragazzi, sia per l’impostazione della gara, che per la voglia messa in campo dal primo all’ultimo minuto. Il risultato finale è quanto mai bugiardo e beffardo: abbiamo combattuto per tutta la gara e siamo stati a strettissimo contatto con la seconda forza del campionato”.

“Vanno fatti i dovuti ringraziamenti – continua Pagano – ai veterani della squadra: mi riferisco ad Antonio Consoli e Miguel Pradas Murcia, che sono riusciti a trasmettere il giusto spirito anche ai membri più giovani. Il risultato non è arrivato a causa di molti errori e distrazioni, ma la base da cui partire per affrontare le rimanenti gare in campionato non può che essere questa”.

Ma il passato è passato e c’è la salvezza da conquistare sul campo: “Sabato sarà un’altra battaglia e avremo bisogno di grande concentrazione da parte del comparto squadra e di tutto il sostegno possibile da parte del nostro pubblico. Conquistare punti nelle prossime partite sarà importante per il discorso salvezza e per affrontare con maggiore tranquillità il finale di stagione”.

Appuntamento al Palawagner, per il match tra Pallamano Haenna e HC Mascalucia, in programma alle ore 19:30. Ricordiamo che il palazzetto potrà essere occupato al 100%, ma in alternativa la partita verrà trasmessa anche in diretta tramite la pagina Facebook.