Torna il Mascalucia dai due volti, al palasport di Ragusa. Contro il forte Pallamano Ragusa, attualmente terza forza in campionato (-2 dal Lanzara e -8 dal Fondi) ma con una partita da recuperare, è arrivata purtroppo un’altra sconfitta esterna per i ragazzi di mister Fabrizio Fiumicelli, consapevole delle difficoltà del momento ai nostri microfoni: “Quello sceso in campo a Ragusa era un Mascalucia rattoppato, in cui le tante assenze hanno pesato, nonostante il rientro di Pappalardo che ha comunque dato il proprio contributo in campo”.

Un risultato che forse si aspettavano in molti, anche se la prima frazione era stata giocata egregiamente da Consoli & co.: “Non siamo riusciti a fermare la terza forza del campionato, ma soprattutto, non siamo riusciti a durare più di un tempo”. I primi 30 minuti, infatti, si erano conclusi con un 20-16 discreto viste le tante assenze e la forza dell’avversario. Roba ben diversa dal 40-25 finale: “Tornati in campo dopo l’intervallo non siamo più riusciti a esprimere la nostra pallamano. Le difficoltà sono dunque oggettive ed evidenti e su queste dovremo lavorare tutti per le partite successive”.

Anche perché molti scontri diretti tra le altre contendenti alla salvezza devono ancora giocarsi e il Petrosino, prossimo avversario dell’HC Mascalucia, deve recuperare anche la partita contro il Benevento. Il match in provincia di Trapani diventa dunque di fondamentale importanza: “L’unica mia speranza per le partite che ci aspettano – conclude mister Fiumicelli – è quella di avere tutti i giocatori disponibili. Dispiace molto per come sia andata la partita, la situazione in comincia a farsi pesante ma speriamo di recuperare lo spirito agonistico che ci manca”.