Sfida complicata, quella che aspetta l’Handball Club Mascalucia al Palasport Parisi di Ragusa. Gli avversari, attualmente terzi in classifica, godono di un ottimo momento di forma e non avranno intenzione di fermarsi di fronte ai ragazzi di mister Fiumicelli. Una sfida ostica in cui però gli etnei non hanno intenzione di fare da vittima sacrificale, come accaduto durante l’andata al Palawagner – partita persa di 4 goal dopo una grande prova nel secondo tempo.

C’è grande carica tra le fila dell’HC Mascalucia, come dimostrano le parole di Ettore Cardella, oggi ai nostri microfoni: “Sabato andremo a giocare in casa del Ragusa, consapevoli delle difficoltà che comporta una sfida del genere. Stanno giocando un’ottima pallamano, hanno grandi qualità tecniche individuali e collettive e i favori del pronostico sono tutti per loro”. Parliamo della squadra che si giocherà fino all’ultima partita l’accesso alle Final 8, d’altronde, con attualmente 18 punti in classifica a -4 dal Lanzara e -8 dal Fondi.

Guardarsi indietro è fondamentale per l’impegnativo filotto di partite che attende il Mascalucia: “Per quanto riguarda il derby noi puntavamo a vincerlo, ovviamente, ma avendo commessi tanti errori in campo la vittoria ci è sfuggita di mano e anzi, il pareggio si è rivelato anche giusto visti soprattutto i minuti finali. Al di là del risultato la partita è stata molto bella da giocare, intensa e divertente e siamo sicuri che il pubblico del Palawagner abbia apprezzato”.

E non può mancare a tal proposito un’ultima considerazioni sulle partite che vedrà i rossoazzurri sfidare non solo le avversarie più dotate tecnicamente, ma anche il Petrosino, ultima squadra da affrontare tra le dirette concorrenti per la salvezza: “Siamo pronti a giocarci fino all’ultimo minuto tutte le restanti partite che ci dividono dalla fine del campionato. Indipendentemente dalla classifica e dalla forza tecnica delle squadre, vogliamo mettercela tutta, giocarle al meglio possibile e permettere ai nostri tifosi, quanto meno, di essere orgogliosi del nostro club”.

Appuntamento alle 19 per la diretta tra Pallamano Ragusa e Handball Club Mascalucia che potrete seguire sulla pagina Facebook della squadra ospitante.