Miguel Angel Pradas Murcia è stato molto più di uno dei protagonisti degli ultimi anni qui a Mascalucia. È entrato nel cuore di tifosi, atleti e dirigenti, si è ritagliato uno spazio importante nello spogliatoio e ha fatto da chioccia a due talenti tra i pali come Sebastiano Coppola e Cristian Di Mauro.

Durante la stagione corrente si è reso protagonista di grandi prestazioni. In due di queste, precisamente contro Benevento ed Aetna Mascalucia, si è fregiato anche del titolo di man of the match, privilegio non da poco.

Grande portiere, ma anche e soprattutto paladino della pace, di quelli veri. Il nostro numero 16 saluterà temporaneamente l’Handball Club Mascalucia per partire alla volta della Polonia con la NATO.

Nelle parole del dirigente Nunzio Mineo di può riassumere lo stato d’animo dell’intero comparto squadra: “siamo davvero orgogliosi di avere in rosa un atleta ma soprattutto un uomo come Miguel. In questi due anni è diventato un punto di riferimento per i ragazzi, grazie alla sua esperienza, la sua età e soprattutto la sua umiltà, qualità che gli hanno permesso di entrare nel cuore di tutta la squadra, dai più giovani ai meno giovani”.

“Squadre che lo accompagnerà in questa delicata missione in Polonia – continua Mineo – un territorio molto caldo e al confine con la tanto martoriata Ucraina”. Prima di partire, come dicevamo, non è mancata la soddisfazione di venire eletto man of the match del derby mascaluciese contro l’Aetna, a cui è seguito un brindisi di tutta la squadra.

“Abbiamo voluto salutarlo con un grosso arrivederci, perché come una famiglia lo aspettiamo a braccia aperte, sicuri del fatto che con la sua grande esperienza in campo militare saprà di certo tutelarsi”.

Buona fortuna Miguel, ti aspettiamo!