Secondo concentramento per l’Under 15 allenata da mister Costanzo svoltosi domenica 6 marzo. Un occasione per l’atleta della prima squadra di riscattare il pareggio nel derby contro l’Aetna e di mettere in panchina tutte le forze non messe in campo il giorno prima a causa dell’infortunio al quinto minuto.

I ragazzi dell’U15 venivano da un insidioso primo concentramento la settimana scorsa, in cui avevano patito non poco l’indisponibilità di alcuni compagni di squadra e la conseguente inferiorità numerica perenna a ogni partita. Nel secondo appuntamento stagionale, svoltosi al Palawagner, i ragazzi di Gabriele Costanzo hanno potuto giocare con tutta la serenità del caso, giungendo a prestazioni di grande spessore per la giovane età – a tal proposito ricordiamo che non sono pochi i fuori quoti che in realtà dovrebbero essere aggregati all’Under 13.

Il primo match contro il Girgenti si è concluso con una sconfitta per 8-19. Nel secondo match contro il Troina, invece, l’HC Mascalucia è salito in cattedra, vincendo 15-19.

Non può che trapelare gratificazione dalle parole del giovane tecnico mascaluciese: “sono soddisfatto per la prestazione. Partita dopo partita i ragazzi stanno crescendo a vista d’occhio e per me è la cosa più importante. A differenza della scorsa volta erano tutti disponibili per cui ho potuto usufruire di più cambi in modo tale da organizzare meglio la squadra lungo la durata dei match. Un dettaglio non da poco, che ha permesso a tutti di giocare il minutaggio corretto per esprimere al meglio le proprie potenzialità”.