A distanza di quasi 3 mesi dall’ultima volta, l’Handball Club Mascalucia torna a vincere, stavolta ai danni dell’Atellana, diretta concorrente nella sfida salvezza. I rossoazzurri appaiono così il Giovinetto Petrosino: stesso bottino in classifica, 6 punti, maggior differenza reti per gli etnei e scontro diretto a favore del Giovinetto (in attesa della partita del 26, a Petrosino). Una vittoria che avvicina ulteriormente il Girgenti, a quota 7, e la stessa Atellana, settima a quota 8. Un modo per risalire la china, ma soprattutto per rialzare la testa, dopo la brutta batosta rimediata a San Cataldo.

Prima vittoria tra le mura amiche per mister Fiumicelli, che finalmente può sorridere dopo una bella prestazione dei suoi: “Fortunati noi? Finalmente, verrebbe da dire, anche se forse si può parlare di sfortuna per gli avversari, i quali hanno affrontato un lungo viaggio per arrivare alle pendici dell’Etna senza adeguato riposo e senza due pedine che ritengo fondamentali per loro”.

Ma la fortuna aiuta gli audaci, come si suol dire: “Dopo aver lasciato tanti punti per strada siamo stati bravi a non lasciarci fuggire l’occasione, incrementando quel che fino a ora è stato un povero bottino, viste le energie spese in campo”. Il riferimento è chiaramente rivolto a tutti quei match in cui la seconda frazione ha fatto spesso da contraltare a un ottimo primo tempo.

Sabato il pubblico del Palawagner ha visto un Mascalucia finalmente maturo, che anzi, soprattutto nella seconda parte di gara ha capitalizzato: “La partita è stata giocata punto a punto da entrambe le squadre fino al 23esimo minuto del primo tempo – continua Fiumicelli. Tra la fine della prima frazione e l’inizio della seconda, siamo riusciti a scavare un solco importante, che l’Atellana non è riuscita più a colmare”. Il risultato finale, infatti, recita un roboante 28-21 in favore del Mascalucia.

Una prova collettiva di grande impatto, in cui però è difficile non fare una menzione d’onore per Costanzo (MVP di giornata) e Di Mauro: “la prestazione di entrambi va applaudita e ritengo non sia casuale. Entrambi, infatti, sono i giocatori con più presenze da settembre a oggi negli allenamenti. E gli applausi del pubblico per le loro giocate sono il meritato premio per gli sforzi fatti nei mesi precedenti”.