Countdown ormai agli sgoccioli per la partita in programma alle 19:30 di domani al Palawagner, tra Handball Club Mascalucia e Atellana Aversa Handball. Attualmente le due compagini militano nella seconda metà della classifica, con i campani a quota 8 punti in settima posizione e i siciliani a quota 4 punti in penultima piazza.

Ai nostri microfoni oggi Gabriele Scilletta, membro navigato dei rossoazzurri, che prima di commentare l’imminente match si lascia a qualche dichiarazione sulle prestazioni finora messe in campo: “la squadra pian piano è in fase di miglioramento, nonostante la posizione in classifica stiamo riuscendo a colmare, con il lavoro individuale e collettivo, tutti i gap che inevitabilmente si sono creati col ricambio generazionale”. Ma i margini per fare meglio sono sotto gli occhi di tutti: “Stiamo migliorando le prestazioni e la solidità fisica, abbiamo ancora tanto da fare, però i piccoli risultati si cominciano a vedere. Sabato sarà una partita molto intensa perché non abbiamo più intenzione di lasciar andare punti soprattutto tra le mura amiche.”

“Nell’ultimo match e in quelli precedenti – continua Scilletta – abbiamo ormai costatato che durante la gara soffriamo di un calo fisico che inevitabilmente si ripercuote sul piano mentale ma stiamo lavorando duro su questo fronte”. È indubbio che il lavoro da fare sia tanto, dunque: “Con l’aiuto del mister stiamo cercando di limitare i danni durante la gara e di capire quando è possibile intercettare il calo per poter intervenire con le soluzioni migliori. Il fine è quello di poter dare modo ai giocatori più importanti della rosa di poter rifiatare senza “rimpiangerli” in campo”. Un tema molto dibattuto in stagione, con le assenze che però non devono creare alibi: “Le partite passate sono state dure e ne siamo usciti anche con qualche infortunio di troppo però siamo fiduciosi. Guardare indietro non serve, il passato non può essere cambiato, ma va preso da esempio per affrontare le prossime sfide con cuore, grinta e consapevolezza”.

Infine, un pensiero sui prossimi avversari non può assolutamente mancare: “Siamo carichi e pronti a mettercela tutta per far risultato e centrare il prima possibile l’obiettivo stagionale. In settimana stiamo lavorando bene, concentrati e col giusto mood mentale. Ognuno di noi sta lavorando bene e con la consapevolezza giusta di chi vuol portare a casa dei punti fondamentali lottando fino all’ultimo secondo”.

Appuntamento dunque al Palawagner, per il match tra Handball Club Mascalucia e Atellana Aversa Handball, match che potrete seguire in presenza (previa prenotazione del posto) o sulla pagina Facebook tramite la diretta online a partire dalle 19 e 30.