Non comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno dell’Handball Club Mascalucia, che perde in casa del Girgenti di 5 lunghezze. Un match che sembrava poter essere alla portata dei ragazzi di mister Fiumicelli, svegliati poi da una doccia fredda che vede gli agrigentini allungare a +3 in classifica. Proprio il tecnico rossoazzurro commenta il match svoltosi in quel di San Cataldo: “Ci sarebbero tante cose da dire, ma in fin dei conti sono convinto che ha vinto la squadra che, semplicemente, aveva più voglia di vincere”.

Tanta amarezza, dunque, non solo per il mancato risultato, ma per l’atteggiamento mostrato in un match che poteva dare il via a una gran seconda parte di stagione: “Dal punto di vista tecnico tattico va fatto assolutamente un plauso a loro, per essere scesi in campo in 7 per le varie indisponibilità, aver lottato su ogni pallone e mostrato la grinta necessaria per portare a casa il risultato. Dal nostro canto noi non abbiamo opposto resistenza e dopo l’ottima prova difensiva di una settimana fa credo sia davvero un peccato”.

Rammarico che descrive perfettamente una squadra a corrente alternata, fatta di luci e ombre: “La sensazione che ho avuto è che alcuni componenti della squadra hanno saputo dare il giusto peso alla gara, con il corretto atteggiamento non solo nel pre-partita ma anche e soprattutto durante tutto l’arco della settimana negli allenamenti. Altri, evidentemente, hanno pensato che si trattasse di una gitarella fuori porta e basta rivedere la partita per capire chi ha disputato un buon match e chi non è proprio entrato in campo”.

Tocca rialzare la testa per l’HC Mascalucia, sempre penultimo a quota 4 punti in classifica, che giorno 12 ospiterà, al Palawagner, l’Atellana per la seconda giornata di ritorno.