Girone di ritorno ormai alle porte, per l’Handball Club Mascalucia, che si prepara per la partita contro il Girgenti. Un match che inaugura la seconda parte di stagione su cui i ragazzi di mister Fiumicelli pongono grandi speranze, come Bruno Cristaudo, che si apre ai nostri microfoni: “Eravamo ben consci delle difficoltà che si sarebbero presentate nel girone d’andata, viste soprattutto le assenze rispetto alla precedente stagione. Nella partita contro il Benevento abbiamo avuto l’occasione di chiudere con un risultato positivo al giro di boa. Un punto da cui partire per affrontare al meglio la seconda parte del campionato”.

Le speranze sono tante, ma anche gli sforzi da fare per migliorare una classifica che attualmente vede l’HC Mascalucia penultimo a quota 4 punti: “Ovviamente non ci dobbiamo illudere e sappiamo che il lavoro da fare è ancora tanto: dobbiamo allenarci sempre più duramente, ascoltare i dettami tecnici e tattici del mister, avere fiducia nella squadra e nell’operato della società”.

Ma la testa ora è proiettata nella sfida contro il Girgenti, in programma alle 18 al Pala Maira di San Cataldo: “Nel match d’andata avevamo tutte le carte in regola per fare punteggio pieno, ma i tanti errori e soprattutto un calo di concentrazione non ci hanno permesso di andare oltre il pareggio. Un pareggio che definirei come un punto perso, piuttosto che guadagnato, visto l’andazzo del match – a differenza, invece, della partita contro il Benevento”. “Ciò comunque non deve indurci a sottovalutare la forza del Girgenti – continua Cristaudo – errore che abbiamo commesso nella partita d’andata e che ci è costata cara: si tratta sempre di una squadra rognosa, forte e che ci può mettere in difficoltà. Ma se ci approcciamo con la giusta mentalità possiamo dare il via a un bel girone di ritorno”.

Il Girgenti è attualmente terzultimo a una sola lunghezza dal Mascalucia. Si tratta di una sfida di grande importanza per il prosieguo della stagione: “Sono sicuro che ancora il vero valore del Mascalucia non si sia ancora visto. Abbiamo ampi margini di crescita, tanto noi, quanto i più giovani e assecondando le indicazioni del mister sono sicuro che raccoglieremo più punti in questa seconda fase di stagione”.