Ultima del girone d’andata per l’Handball Club Mascalucia, che si appresta ad ospitare al Palawagner il Benevento, attualmente quinta in classifica a -2 da Ragusa e Palermo e -4 dal Lanzara seconda. Un’altra squadra tosta, che arriverà in territorio etneo per provare a fare bottino pieno. Nelle parole di Antonio Consoli, veterano della squadra, si riassume la forza della squadra campana: “Il Benevento è una squadra attrezzata che venderà cara la pelle per agguantare altri 2 punti e avanzare in classifica. Noi, dal nostro canto, siamo chiamati a fare risultato oltre le buone prestazioni durante i primi tempi che sono un po’ fine a sé stesse”.

Nella testa – e non potrebbe essere altrimenti – ci sono ancora i tanti punti sprecati in quasi tutte le partite del girone d’andata: “Il copione della prima metà del campionato è stato sempre lo stesso: abbiamo ampiamente dimostrato in quasi tutte le partite di giocarcela alla pari nella prima frazione, per poi perderci dopo l’intervallo scollegandoci da ciò che avevamo fatto qualche minuto prima. Una spiegazione non la troviamo perché gli allenamenti vengono fatti con il giusto piglio: la squadra segue, il ritmo c’è e la gamba pure. Dobbiamo riaccendere la luce quando si spegne il cervello a inizio secondo tempo”.

Ma non tutto è da buttare per Consoli senior: “Nonostante ciò non riesco a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Stiamo imprimendo un certo stile di gioco, anche i più giovani stanno assimilando i movimenti, rendendo proprio certi automatismi che sono frutto di tanti allenamenti.

E uno sguardo al futuro, al girone di ritorno in cui il Mascalucia è chiamato a una grande prova d’orgoglio: “dopo il match di sabato abbiamo voglia di dare il nostro meglio e prenderci qualche rivincita. Soprattutto contro le dirette concorrenti non possiamo permetterci più di fare passi falsi”.

Ricordiamo infatti che l’Handball Club Mascalucia occupa attualmente la penultima posizione in classifica a quota 3 punti a -1 dal Petrosino,
-2 dal Girgenti e -4 dall’Atellana. Solo i cugini dell’Aetna sono attualmente sotto a quota 0.

Appuntamento al Palawagner per domani, 29/01, alle ore 19:30 per il match tra Handball Club Mascalucia e Benevento che potrete seguire al palazzetto o su Facebook tramite la diretta dalla nostra pagina ufficiale.