Non è mai facile tornare a casa dopo un lungo viaggio e incassare una sconfitta. Anche se arriva dalla prima della classe. L’Handball Club Mascalucia perde a Fondi con il risultato di 36 a 24 e nelle parole di Fiumicelli c’è tutto il rammarico di un passivo del genere: “Sempre difficile commentare queste partite. Non giocavamo da oltre un mese e credo senza presunzione che questo abbia influito non poco. Il ritorno in campo è stato molto contratto: i ragazzi sapevano che non era il campo del Fondi quello in cui fare risultato, tuttavia l’inizio della partita è stato stranamente complicato, mentre solitamente la prima mezz’ora è quella più favorevole alla nostra formazione”

Ma il passato è passato e, come detto sia dal mister che da capitan Consoli prima della gara, non era il campo laziale quello in cui capitalizzare i punti fondamentali per la salvezza. Testa dunque a sabato, per l’ultima di andata contro un’altra formazione ben fornita, il Benevento: “Nonostante la pesante sconfitta – continua Fiumicelli – riesco a trovare degli spunti positivi: come alcuni sprazzi di gioco molto interessanti. Spero che il match di sabato prossimo sia la continuazione del percorso invernale. Il Benevento sembra molto in forma e non sarà facile visto anche il parco giocatori, eppure spero che i leader tecnici nostri emergano proprio in un match del genere e che finalmente si possa invertire la tendenza da inizio stagione che ci vede buttare via nei secondi tempi quanto di buono fatto nei primi”.