È finalmente tempo di tornare nel rettangolo di gioco per l’Handball Club Mascalucia, che non scende in campo addirittura dal 12 dicembre 2021, in occasione della partite contro l’Haenna Pallamano. Non sarà l’inizio più agevole del mondo per i ragazzi di mister Fiumicelli, che troveranno come prima avversaria di questo nuovo anno la capolista incontrastata Handball Club Fondi. La squadra laziale è fin qui l’assoluta protagonista del girone C, unica fin qui a bottino pieno (7 vittorie su 7), nonché miglior attacco (250 goal fatti mentre a 246 troviamo il Palermo secondo in classifica) e miglior difesa (soli 184 goal subiti).

L’HC Mascalucia, invece, si presenta con grande speranza a questo 2022, nonostante le due lunghezze di distanza in classifica dal Girgenti e le quattro dall’Atellana. Un nuovo anno che vuole essere la replica della prima metà del 2021, in cui gli etnei hanno dato prova del loro tasso tecnico scalando la classifica fino alla quarta posizione finale.

Nuovo anno nuovo entusiasmo? È questo quello che traspare dalle parole del capitano Dario Consoli: “Ho visto maggiore partecipazione agli allenamenti da parte di tutti i componenti della squadra. Grande serietà, presenza e abnegazione. La squadra paradossalmente ha lavorato molto meglio durante la pausa invernale rispetto alle settimane precedenti. Sono molto fiducioso in merito a questo 2022 che ci aspetta e l’intenzione da parte di tutto l’HC Mascalucia è di risalire la classifica per le posizioni che ci competono”.

Ma è tempo di pensare al prossimo incontro, che si terrà al Palasport di Fondi alle 16 di sabato: “Siamo consapevoli di chi stiamo affrontando – continua capitan Consoli. Ma nonostante ciò non abbiamo intenzione di fare una gita a Fondi: venderemo cara la pelle per i due punti. Le differenze tecniche e storiche con il Fondi sono sotto gli occhi di tutti. Non è solo la capolista ma anche e soprattutto una formazione proveniente dalla Serie A1, che fino all’anno scorso si affrontava con le migliori formazioni della penisola. Dal canto nostro anche noi abbiamo una storia da far rispettare: abbiamo vinto il girone C due volte consecutive e nonostante il periodo di inflessione abbiamo tutta la volontà di fare bene”.

Un’ultima considerazione a mente fredda non può non mancare sulle ultime prestazioni del 2021: “Vogliamo giocarcela fino in fondo con tutte le formazioni, dalle più blasonate a quelle più giovani. Lavoreremo duramente per giocare con grinta entrambi i tempi delle partite e non solo il primo, un difetto che ci è costato caro in quasi tutti gli incontri da inizio stagione ad ora”.