Archiviata la sconfitta contro il Palermo Pallamano, arrivata sull’ennesima rimonta subita durante i minuti finali, l’Handball Club Mascalucia è pronto a ospitare il Genea Lanzara, forte squadra campana che attualmente occupa il centro classifica a quota 6 punti. Un bottino, quello fin qui conquistato dalla squadra di mr. Manojlovic, frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte, quest’ultime rimediate contro la Pallamano Ragusa durante la prima giornata di campionato (vittoria di misura dei ragusani) e contro la capolista incontrastata Fondi alla quinta (una pesante sconfitta con uno scarto di ben 10 reti).

Ai nostri microfoni il presidente Pagano è ben conscio dell’ennesima partita complicata che aspetta i suoi ragazzi: “Anche l’incontro contro il Lanzara sarà particolarmente ostico. Gli innesti nuovi hanno ulteriormente aumentato il tasso tecnico dei campani, già alto nelle precedenti stagioni”.  E la memoria non può che tornare alla splendida partita di ritorno giocata durante la scorsa stagione, in cui nonostante la miglior posizione in classifica, al Palawagner, i ragazzi ai tempi allenati da mister Nunzio Mineo conquistavano bottino pieno dopo un match magistrale.

Ma i tempi odierni sono ben diversi, sebbene il potenziale mostrato in campo è distante dai soli 3 punti racimolati fin qui in classifica: “Come abbiamo sempre detto, l’obiettivo è quello di impegnarsi al massimo per trovare la vittoria anche con le formazioni più blasonate del nostro girone. Molto dipenderà, chiaramente, da chi scende in campo: dai ragazzi e dalla loro voglia di mettersi davvero in gioco”.  E a tal proposito il pensiero va sicuramente all’ultima partita, condotta per il primo tempo e praticamente mai giocata durante il secondo: “sta diventando snervante vedere la nostra squadra condurre sempre durante le fasi iniziali del match per poi sciogliersi improvvisamente nel secondo tempo. Non è bello vedere svanire tutti gli sforzi fatti nella prima frazione. Speriamo solo che si inverta questo trend e che anche il punteggio in classifica riconosca le potenzialità reali di questa squadra”.