Altra amara sconfitta per l’Handball Club Mascalucia, che perde a domicilio contro il Genea Lanzara, autore di una partita molto solida di fronte al pubblico del Palawagner, che vede i propri beniamini soccombere 35-42. Un copione che si ripete da ormai 3 gare e che sicuramente non rende giustizia al lavoro di mister Fiumicelli, che commenta con chiarezza: “Abbiamo espresso una prova sufficiente per i primi 20 minuti, dopodiché le nostre difficoltà tecnico tattiche, nonché caratteriali e strutturali sono venute fuori rispetto agli avversari vanificando quanto di buono fatto a inizio gara”.

“Al di là degli infortuni di Cristaudo alla costola, di Pradas al mignolo e di Leonardi nonché le indisponibilità per problemi personali e lavorativi di Villani e Scilletta, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità per quanto accaduto negli ultimi 10 minuti del primo tempo e soprattutto nel secondo tempo”. Poche scuse e una tabella di marcia che deve farsi più fitta di lavori per l’intero comparto squadra, visibilmente provato fisicamente a fine di ogni gara contro formazioni più blasonate.

“Una situazione che si sta ripetendo di gara in gara e purtroppo quando accade il potenziale della squadra non basta” un messaggio chiaro, quello di Fiumicelli, in vista anche dell’importante sfida contro l’Enna che aspetta gli etnei durante il prossimo turno, da giocare in un campo che ha regalato gioie e dolori alla società di Mascalucia.