Trasferta insidiosa, quella che attende l’Handball Club Mascalucia contro il Palermo, formazione ben rodata nel campionato di Serie A2 girone C e che finora non sta deludendo le attese. La formazione rosanero si trova più avanti rispetto agli etnei, con 6 punti conquistati in 4 match, frutto di 3 vittorie e una sola sconfitta (contro la capolista a punteggio pieno, il Fondi). Un altro bel match, dunque, attende gli uomini di mister Fiumicelli.

Ai nostri microfoni uno degli uomini chiave dell’HC Mascalucia, Gabriele Costanzo: “Il Palermo è sicuramente una delle formazioni più complete del nostro girone. Hanno una rosa molto assortita con tutti i ruoli ben coperti. Dal canto nostro, veniamo da una partita, quella contro il Ragusa, in cui abbiamo cercato di tenere testa fino all’ultimo, minimizzando il gap iniziale di 7 reti sfiorando addirittura il -1”. Le aspettative per il big match al PalaCus di Palermo sono dunque molto alte, non solo per Costanzo ma per l’intero comparto squadra: “Contro il Palermo mi aspetto la stessa grinta e compattezza dell’ultima partita, specie in difesa. Poi il risultato verrà da se: qualora la squadra riuscisse a rispondere allo stesso modo del precedente match, potremmo portare qualche punto importante a casa”.

Non manca un focus sui precedenti match, in cui Costanzo e la vecchia guarda si sono resi protagonisti di grandi battaglie tanto in casa quanto fuori: “Nei precedenti anni le partite contro il Palermo sono state sempre molto sentite e giocate con grande agonismo, con vittorie in egual misura da una parte e dall’altra. In merito allo scorso campionato, la partita d’andata venne giocata in condizioni tutt’altro che facili: subito dopo l’addio di mister Salvo Cardaci, con il risultato che fu lo specchio dello stato d’animo della squadra. Al ritorno invece, dopo aver ingranato bene durante la seconda fase della stagione, siamo riusciti a vincere dopo un gran match”. Ma conta il presente e i sentori sono abbastanza chiari: “Quella di domani sarà una partita molto ostica: sulla carta è favorito il Palermo, ma se riusciremo a giocare come sappiamo e come abbiamo fatto durante gli anni precedenti il risultato sarà certamente in bilico”.