Ferita ancora fresca, quella inferta da Il Giovinetto nella partita di sabato che ha visto sconfitto l’Handball Club Mascalucia di Sergio Pagano, che si esprime con queste parole su quanto accaduto durante la scorsa giornata: “Ancora si prova tanta amarezza per la sconfitta di sabato scorso contro Il Giovinetto. Condurre una gara per 40 minuti su 60 e assaporare la vittoria non vale nulla dopo aver subito una rimonta del genere”. Ma anche in questa occasione viene fuori il solito spirito sportivo del presidente, che riconosce il merito dell’avversario: “Non resta che fare i complimenti al Giovinetto per la caparbietà mostrata fuori casa, senza mollare mai un secondo. Ho sempre detto di non sottovalutare questo aspetto e il risultato ribaltato è il giusto premio per loro e la giusta lezione per noi, che non abbiamo mantenuto il ritmo per tutto il match”.

Ma bisogna voltare pagina e il tempo per metabolizzare la sconfitta è finito. Testa dunque al match di domenica contro l’Aetna Mascalucia, nel segno di un derby che torna dopo anni nei palcoscenici che merita: “Dopo il colpo subito, quella attuale sarà una settimana difficile per la nostra squadra e il tecnico dovrà alzare l’attenzione dei ragazzi per far sì che rimonte come quella contro Il Giovinetto o il Girgenti non capitino più. Oltretutto non ci aspetta una semplice partita ma il Derby della nostra città: tra dirigenti, allenatori e giocatori ci conosciamo un po’ tutti e immagino che per entrambe le compagini sarà un momento pieno di grandi emozioni”. Grandi emozioni, nel segno dello sport e del bel gioco, che a Mascalucia è sempre stato un abituè da tempi non sospetti: “Spero che una partita così attesa dia in campo uno spettacolo degno del nome di Mascalucia, dove la pallamano è sempre stata di casa, non solo a livello regionale ma anche e soprattutto a livello nazionale”.