Prima sconfitta casalinga per l’Handball Club Mascalucia, che dopo un primo tempo condotto secondo le istruzioni di Mister Fiumicelli – e un vantaggio di ben 3 reti – chiude il match sotto addirittura di 4 con il punteggio finale di 28-32 in favore de Il Giovinetto. “Difficile parlare dopo una partita e soprattutto una sconfitta del genere – questo il commento iniziale di Fiumicelli – sono molto amareggiato. La partita dal punto di vista tattico e nonostante alcune importanti assenze era stata preparata bene. E il primo tempo è stato un po’ lo specchio di questa preparazione durata tutta la scorsa settimana: una partita non eccellente ma buona, condotta bene come avevamo programmato”.

Poi il punto dolente: quella seconda frazione che finora sta facendo perdere tanti punti agli etnei: “Nel secondo tempo, invece, siamo letteralmente esplosi fisicamente e me ne assumo totalmente la responsabilità. Pensavo che la squadra fosse più in palla, più in forma, ma evidentemente ho valutato male lo stato di salute della squadra per la l’ultima mezz’ora. Abbiamo subito troppi goal, ponendo una mera resistenza più teorica che pratica, in cui abbiamo subito non solo la rimonta ma anche il sorpasso. Sono 2 punti buttati al vento per cui me ne assumo le responsabilità, ma continueremo a lavorare per invertire il trend”.