Handball Club Mascalucia che oggi si appresta ad afforntare la prima di una serie di trasferte molto lunghe e piene di insidie. La lunga distanza tra le città di Mascalucia e quella di Aversa potrebbe essere un fattore importante per la squadra di mister Fiumicelli, che nonostante ciò cerca di vedere il lato positivo: “Il viaggio in autobus ci vede partenti questa mattina alle 7 del mattino, per giocare la sera alle 19. Un match con tutti i “se” e i “ma” del caso. Quel che è certo è che questo tipo di trasferte, soprattutto per i debuttanti, sono un ottimo banco di prova per gestire non solo le energie fisiche ma anche e soprattutto quelle nervose”.

Continua poi Fiumicelli: “Ci sono tanti punti interrogativi per il match di oggi. Ciò di cui siamo sicuri è che sarà un posso molto importante per la crescita di questa giovane squadra. Anche perché le trasferte lunghe non sono solo quelle fuori dalla Sicilia, in quanto anche quelle per arrivare a Marsala e Palermo non sono certamente una passeggiata di salute. Ma dobbiamo essere anche più forti di questo”.

L’Atellana nella prima partita di campionato ha perso per un solo punto al cospetto dei corregionali del Benevento. Un 20-19 che fa male e per cui vorranno trovare riscatto già oggi, per la prima partita casalinga. Fiumicelli è ben conscio della forza dell’avversario in campo: “Abbiamo lavorato molto bene questa settimana e siamo ben consapevoli di apprestarci a una partita di difficoltà maggiore rispetto all’ultima contro il Girgenti”. Come sempre, il giudice migliore non potrà che essere il campo.

La diretta del match tra ASD Atellana – Handball Club Mascalucia in programma al palazzetto dello sport Jacazzi di Aversa potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook “ASD Atellana” alle ore 18:30.