Archiviata la partita d’esordio contro il Girgenti, è tempo di pensare al prossimo impegno, che vedrà i ragazzi di mister Fiumicelli ad Aversa, in provincia di Napoli, per il secondo turno di campionato. Parola al presidente Sergio Pagano, che conosce bene i campani: “Dopo la prima gara contro il Girgenti abbiamo avuto buone risposte da parte dei giovani sul campo. Sabato ci aspetta un match altrettanto difficile contro un’altra neopromossa, l’Atellana, che fa ritorno in A2 con una rosa molto competitiva e ben consolidata. Non sarà facile e ne siamo consapevoli, ma andremo lì per fare la nostra partita come siamo abituati a fare”.

Un pensiero, chiaramente, va anche al match di sabato scorso al Palawagner, segnato dal nuovo gruppo giovani che cerca di farsi spazio per una maglia da titolare: “Avremo di nuovo a disposizione Miguel Pradas che aiuterà nell’alternanza in porta Cristian Di Mauro, che non solo non ha sfigurato all’esordio stagionale, ma ha fatto vedere di che pasta è fatto venendo eletto di diritto MVP del match contro il Girgenti”. Giovani promettenti, insomma, che ancora devono accumulare l’esperienza necessaria per padroneggiare in A2 come fatto con la generazione precedente: “Sappiamo che il gruppo è molto giovane, ma la fiducia da parte nostra è piena, specie nei veterani, che speriamo possano accelerare la fase di crescita in queste prime uscite in campionato”.